START UP DELLA PROFESSIONE ~ Be-Well|Ben-Essere
1672
page-template-default,page,page-id-1672,tribe-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

START UP DELLA PROFESSIONE

La consulenza per l’avvio della tua attività

Perchè una consulenza di Start Up?

Aprire la partita IVA significa disporre delle chiavi per entrare in un mondo, quello della libera professione, fatto di regole e di atteggiamenti a cui serve essere preparati per gestire l’attività con più serenità e maggiore soddisfazione.

Dall’adeguamento agli adempimenti normativi e fiscali, alla scelta dei consulenti per curare la grafica e il marketing, la parte più complessa di gestione dell’attività dello specialista della nutrizione riguarda proprio il modo in cui il professionista stesso la gestisce, e da cui dipendono i risultati che ottiene. 

Sono sufficienti poche domande per capire, ad oggi, come stai gestendo la tua attività:

  • come sta andando la tua attività rispetto alle tue aspettative? 
  • quali sono i feedback dei tuoi pazienti?
  • da 1 a 10, quanto sei soddisfatto del modo in cui gestisci il tempo durante il colloquio e nel lavoro che ti porti a casa?
  • quali sono i tuoi obiettivi professionali da qui a 5 anni?
  • quali sono gli investimenti più funzionali per la tua attività?
  • perchè il paziente dovrebbe sceglierti? 
  • in che modo ti distingui davvero dagli altri professionisti?

Domande che non si è abituati a farsi, che guidano il professionista a diventare più consapevole di come gestisce il proprio lavoro (sia durante la visita con il paziente, sia extra visita), di cosa sta ottenendo e di quanto ne sia soddisfatto. Domande che stimolano quelle risposte indispensabili per ricercare nuove soluzioni, più funzionali ed efficaci per raggiungere i risultati desiderati.

La consulenza di Start Up nasce con l’intento di aiutare lo specialista della nutrizione a diventare più consapevole di cosa funziona nel proprio modus operandi professionale, e deve continuare a fare, e di cosa invece serve modificare per dare più valore al proprio lavoro e allinearlo con le proprie aspettative. 

 

Come funziona?

Il servizio di consulenza è rivolto a dietisti e nutrizionisti in possesso di partita IVA, in fase di avvio della propria attività o che desiderano rilanciare i propri servizi.

Nel corso della consulenza, strutturata su più incontri in sede o su skype, si lavora per: 

  • Analizzare le competenze e l’orientamento alla professione
  • Definire gli obiettivi professionali e individuare gli step della propria strategia di sviluppo dell’attività
  • Valutare le risorse disponibili e definire il piano d’azione strategico
  • Allenare le competenze utili al management della libera professione

 

Info sul servizio e modalità di attivazione: info@be-well.it

 

Cosa raccontano alcuni colleghi 

 

” Dopo alcuni anni di pratica professionale, master, corsi di aggiornamento, sentivo che mancava qualcosa per dare una svolta alla mia attività come dietista. Non ero pienamente soddisfatta del mio lavoro e sentivo che avrei potuto dare un contributo migliore ai pazienti. Non sapevo come mettere in pratica le mie idee e cercando su internet ho conosciuto Cinzia a cui devo un sincero grazie.  Non è facile conoscere professionisti validi, concreti, che sappiano ascoltare e personalizzare in base alla esigenze della persona. Mi ha permesso di fare ordine tra le mie idee, ha saputo consigliarmi e guidarmi verso la realizzazione del mio progetto. Consiglio a tutti i colleghi che sentono il bisogno di un cambiamento, di intraprendere questo percorso perchè offre un aiuto concreto e spunti di riflessione unici, che mi hanno permesso di essere più completa e consapevole come professionista e come persona”.

Claudia Zanella, dietista e nutrizionista – Genova