Formazione ~ Be-Well|Ben-Essere
94
page,page-id-94,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 
COACHING NUTRIZIONALE®
Visiting_nutritionist

Fornire le informazioni nutrizionali non è sufficiente a garantire il cambiamento dello stile alimentare. E’ necessario completare l’anamnesi con la conoscenza e la valorizzazione dei fattori relativi all’esperienza personale del cliente con il cibo. In particolare è determinante esplorare quegli atteggiamenti mentali che ostacolano l’adozione di comportamenti più funzionali.

I corsi, anche accreditati E.C.M., si rivolgono a medici, psicologi, dietisti, nutrizionisti, dietologi, naturopati: l’obiettivo è migliorare l’efficacia del loro lavoro attraverso modelli integrati di educazione alimentare che facilitino la realizzazione del cambiamento nel cliente.

WORKSHOP SPECIALISTICI

La diversità dei fattori coinvolti nel comportamento alimentare e la conseguente complessità di favorire cambiamenti reali rende necessaria l’apertura e l’integrazione con nuovi strumenti di educazione nutrizionale. Seguendo un processo di cross fertilization, i workshop monotematici offrono ai professionisti della nutrizione l’opportunità di allargare la visione anche verso discipline di ambito diverso, in modo da arricchire le loro competenze e migliorare l’efficacia del loro lavoro.

it is the supreme art of the teacher
COMUNICAZIONE PER PROFESSIONISTI DEL SETTORE SANITARIO
comunicazione

La fiducia nel professionista e nella terapia, così come la compliance e l’efficacia del trattamento dipendono dall’abilità del professionista di entrare nel mondo del paziente e di comprendere il suo modo di osservare e rielaborare le esperienze. I corsi, accreditati E.C.M., si rivolgono a medici e operatori del settore sanitario pubblico e privato con l’obiettivo di migliorare l’abilità di comunicare.