MASTER IN COACHING NUTRIZIONALE® – Livello Avanzato - 1ᵅ edizione ~ Be-Well|Ben-Essere
1385
tribe_events-template-default,single,single-tribe_events,postid-1385,tribe-no-js,tribe-filter-live,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive,events-single,tribe-events-style-full,tribe-theme-parent-bridge tribe-theme-child-bewell-child,page-template-page-php,singular
 
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

MASTER IN COACHING NUTRIZIONALE® – Livello Avanzato – 1ᵅ edizione

6 settembre 2018 - 09:00 - 12 gennaio 2019 - 17:00

MASTER IN COACHING NUTRIZIONALE® – Livello avanzato

Strategie avanzate di coaching per essere artefici della propria efficacia professionale

PADOVA 1 edizione

6 settembre 2018 – 18 gennaio 2019

 

OBIETTIVO

 

 

Il percorso ha la finalità di approfondire le competenze acquisite e apprendere nuove abilità da una prospettiva completamente diversa. Mentre il primo livello del Master in Coaching Nutrizionale® è basato su capacità da applicare alla relazione con il paziente, il Livello Avanzato sposta il focus sul professionista della nutrizione, che è chiamato a riscoprire, valorizzare ed esprimere appieno le sue potenzialità. I singoli moduli del percorso sono quindi un “viaggio” alla scoperta di modelli e tecniche, estrapolati dal coaching e da altre discipline, per avere consapevolezza delle proprie aree di difficoltà professionale, utilizzare per se stessi abilità relazionali ed emotive (risorse personali), bilanciare e raggiungere i propri obiettivi, affrontare situazioni e persone critiche, ridimensionare i propri pensieri e abitudini limitanti. La preparazione, sostenuta da un allenamento costante, consente al professionista di assumere un ruolo più completo, che guardi non solo al risultato ottenuto dal paziente, ma anche ad una maggiore padronanza e passione per la propria attività.

 

PARTECIPANTI

Il percorso si rivolge esclusivamente ai professionisti della nutrizione che hanno completato con successo il Master in Coaching Nutrizionale® (primo livello di specializzazione della Scuola di Coaching Nutrizionale®).

Per favorire i processi di apprendimento e la pratica, la partecipazione è riservata solo a 15 persone.

La partecipazione è subordinata a un preventivo un test on line diretto a verificare la conoscenza degli argomenti affrontati al Master in Coaching Nutrizionale®.

 

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

Il Master in Coaching Nutrizionale® – Livello Avanzato ha una durata di 6 giorni, pari a 48 ore formative, e prevede il rilascio della certificazione ECM.

Il percorso è interattivo e con un taglio pratico: il 70% delle ore formative è dedicato a dimostrazioni ed esercitazioni individuali, in sottogruppi e in plenaria.

Il Diploma è articolato su 3 moduli teorico-pratici e su 1 modulo conclusivo di verifica dell’apprendimento e qualificazione (Masterclass), secondo il seguente calendario:

  • Modulo 1: 6 settembre (16.30-18.30), 7 settembre (9.00-18.00) e 8 settembre 2018 (9.00-13.00)
  • Modulo 2: 18 ottobre (9.00-18.00) e 19 ottobre 2018 (9.00-13.00)
  • Modulo 3: 30 novembre (9.00-18.00) e 1 dicembre 2018 (9.00-13.00)
  • Modulo 4 (Masterclass): 18 gennaio 2019 (9.00-18.00)

Il percorso si svolge a Padova (sede in via di definizione). 

 

TRAINER

Carlo Pettinelli, Formatore, Life e Business Coach, Autore

Cinzia Dalla Gassa, Dietista, Coach Nutrizionale, Formatrice, Autrice

 

PROGRAMMA GENERALE

Prework (2 mesi prima dell’inizio)

Le seguenti attività sono preliminari all’inizio del Master e sono da svolgere on line:

  • test di ripasso e verifica dell’apprendimento sugli argomenti del livello base
  • definizione di un obiettivo di crescita professionale
  • presentazione di un “argomento” in qualunque campo che rappresenti una propria passione e di cui si ha conoscenza e interesse (es., cucina, yoga, tennis, danza, giardinaggio, cinofilia, collezionismo, ecc.)

 

Modulo 1: Le Risorse e lo Spazio Problema

  • Presentazione del percorso. Le porte della consapevolezza per il cambiamento. Condivisione del proprio obiettivo di sviluppo professionale
  • Le risorse per il cambiamento. La capacità relazionale: rapport e la formula APP. Tecniche per assumere uno stato funzionale e lavorare sulle proprie emozioni. Principi di meditazione. Il modello della psicologia basata sul processo e l’embodiment (Prozess und Embodiment-fokusierte Psychologie)
  • Lo spazio problema. Il modello della scala dei livelli logici. Le domande per comprendere il problema e generare soluzioni. Tecniche di problem solving intuitivo.

 

Modulo 2: L’Obiettivo

  • L’obiettivo e la Goal Map. Scopo, priorità e motivazione. Il piano d’azione e le risorse. L’esecuzione dell’obiettivo. La forza della visualizzazione. Allineare l’obiettivo con la scala dei livelli logici.
  • La visione del tempo (time line) per raggiungere un obiettivo e trovare nuove risorse.
  • Il feedback elogiativo e costruttivo. Il valore dell’errore.

 

Modulo 3: Le interferenze

  • Le interferenze. Le convinzioni e le abitudini limitanti. Modificare esperienze disfunzionali attraverso i canali sensoriali. Modificare il dialogo interno. Superare blocchi e abitudini.
  • Aprirsi a nuove prospettive con il cambio di posizione. Consigliarsi con i propri mentori.

 

Modulo 4: Masterclass

  • Gli stili di apprendimento.
  • Esercizi di verifica dell’apprendimento

 

Info adesioni: info@be-well.it

 

Dettagli

Inizio:
6 settembre - 09:00
Fine:
12 gennaio 2019 - 17:00

Luogo

Centro di formazione Varotto – Berto PADOVA
via Toblino, 53
Padova, Italia
+ Google Maps