HEALTH CARE MARKETING PER I PROFESSIONISTI DELLA NUTRIZIONE- II EDIZIONE ~ Be-Well|Ben-Essere
1232
tribe_events-template-default,single,single-tribe_events,postid-1232,tribe-no-js,tribe-filter-live,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive,events-single,tribe-events-style-full,tribe-theme-parent-bridge tribe-theme-child-bewell-child,page-template-page-php,singular
 
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

HEALTH CARE MARKETING PER I PROFESSIONISTI DELLA NUTRIZIONE- II EDIZIONE

22 febbraio - 00:00 - 23 febbraio - 00:00

HEALTH CARE MARKETING PER I PROFESSIONISTI DELLA NUTRIZIONE

VERONA, 22 – 23 febbraio 2018 

Follow Up con sessione pratica: 17 maggio 2018

 

 

Il corso è dedicato a tutti i professionisti della nutrizione che vogliono: 

  • Valorizzare la propria dietetic practice grazie ad un’analisi più efficace della propria strategia di marketing;
  • Promuovere le proprie competenze e i propri servizi attraverso efficaci strumenti di health care marketing;
  • Aumentare la sicurezza nella gestione della libera professione, grazie ad un sostegno più solido e ad un confronto concreto e pragmatico sul come fare per crescere come professionista;

 

Dietisti e nutrizionisti che operano in libera professione affrontano ogni giorno le difficoltà di un mercato dove le difficoltà economiche, la mancanza di rete e la concorrenza, talvolta sleale, rendono più difficile valorizzare la propria competenza e lavorare con serenità.

Pur consapevoli che le dinamiche della libera professione richiedono molti sforzi per farsi conoscere e raggiungere livelli di ricavi sufficienti per renderla l’unica fonte di reddito, molti colleghi individuano nelle strategie di marketing qualcosa che renderebbe troppo commerciale il servizio offerto, svalutandone i principi scientifici e l’etica che lo guidano.

Ma l’esperienza quotidiana insegna come le conoscenze base di marketing, così come quelle fiscali, legali e di gestione dello studio siano indispensabili per lavorare quella professionalità e quella competenza che risultano fondamentali per valorizzare il proprio ruolo. Che troppo spesso purtroppo viene sottovalutato e sminuito anche per l’atteggiamento del professionista verso il paziente e verso la gestione del proprio studio. Il settore sanitario relativo alla nutrizione e alla dietetica presenta caratteristiche peculiari e regole precise rispetto agli altri che richiedono di agire con competenza e specificità d’azione. Per questo BeWell ha progettato questo corso individuando professionisti del marketing specializzati nell’ambito sanitario.

 

“Se comprendo il lavoro tecnico dietro un business,

allora comprendo anche un business basato su quel lavoro tecnico.”

Un errore fatale …

 

PROGRAMMA

Giovedì 23  febbraio 2018 

 

  • L’importanza di curare il marketing per i professionisti della nutrizione
  • Le tre mission del marketing: analisi, identificazione della strategiaexecution
  • Introduzione all’Health Care Marketing: che cos’è il marketing e come si applica alla salute
  • Promuoversi al paziente con etica: siamo professionisti della salute ma pur sempre liberi professionisti
  • Il piano di Health Care Marketing: Inbound marketing, setting rules, public relation, digital marketing, pianificazione attività da svolgere, network

 

Venerdì 24 febbraio 2018

  • UVP – Unique Value Proposition: definire la propria unicità e il proprio posizionamento professionale
  • Il “patto” con il paziente: l’importanza della definizione dei ruoli e della pre-suasione.
  • Obiettivi e immagine verso il paziente. Cosa comunichiamo quando lavoriamo?
  • Misurare i risultati e adattare la propria strategia: non esiste una regola uguale per tutti
  • Pazienti al centro. La parola d’ordine per prosperare eticamente nell’universo della salute
  • Non esiste solo il digitale: la reputation
  • Come ottimizzare la relazione con il paziente: dalla gestione degli appuntamenti a quella dello studio

Il corso si svolge in lezione frontale integrata con esercitazioni individuali e di gruppo. 

 

 

Follow up con sessione pratica: giovedì 17 maggio 2018.  (riservato a chi ha partecipato al primo modulo)

  • Analisi SWOT per definire le linee strategiche di intervento: obiettivi professionali e risultati ottenuti
  • Limiti interni e limiti esterni: cosa limita la tua crescita professionale?
  • Il posizionamento sul mercato
  • Come superare la paura di vendere dando più valore alla professione
  • Come individuare il tuo valore aggiunto. Come identificare le tue competenze distintive

 

Materiale

Per la partecipazione al corso è necessario portare:

  • pc o tablet
  • Eventuali brochure in utilizzo presso il proprio studio
  • I propri biglietti da visita
  • La propria carta intestata

 

A chi si rivolge

Dietisti e nutrizionisti.

 

Introduce i lavori: Cinzia Dalla Gassa

Trainer: Matteo Ercolin

Sede e orari 

Il corso e il modulo di follow up  si terranno presso l’Hotel Montresor Palace, in via Galvani, 19 a Verona.

Orari:

  • 23 febbraio 2018: dalle 9.00 alle 18.00
  • 24 febbraio 2018: dalle 9 alle 13.00
  • 17 maggio 2018: dalle 9.00 alle 17.00

 

Quote di partecipazione

Primo modulo introduttivo:

  • 250 euro + IVA entro il 2 febbraio 2018;
  • 300 euro + IVA dopo il 2 febbraio 2018;
  • Allievi del Master in Coaching Nutrizionale® e Alumni BeWell: sconto del 10%

 

Modulo di follow up:

  • 150 euro + IVA entro il 31 marzo 2018;
  • 200 euro + IVA dopo il 31 marzo 2018;
  • Allievi del Master in Coaching Nutrizionale® e Alumni BeWell: sconto del 10%

 

Quota agevolata promozione corso + follow up:

  • 350 euro + IVA entro il 2 febbraio 2018;
  • 440 euro + IVA dopo il 2 febbraio 2018;
  • Allievi del Master in Coaching Nutrizionale® e Alumni BeWell: sconto del 10%

 

Modalità di iscrizione

Per partecipare al corso è necessario inviare a BeWell  (info@be-well.it) la scheda di iscrizione da scaricare al link qui sotto, debitamente compilata in ogni sua parte e completa della ricevuta di bonifico attestante il pagamento.

Scarica la scheda di adesione: MARKETING – MODULO ADESIONE

Dettagli

Inizio:
22 febbraio - 00:00
Fine:
23 febbraio - 00:00

Luogo

VERONA