Dalla Gassa - Pettinelli | Be Well
77
page-template-default,page,page-id-77,tribe-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 
CINZIA DALLA GASSA

Dietista, nutritional coach, formatrice e autrice, amministratrice di BeWell.

Laureata in Dietistica all’Università di Padova, è specializzata in Diagnosi e terapia dei disturbi del comportamento alimentare presso la medesima università. Ha successivamente integrato le competenze nutrizionali attraverso la partecipazione a percorsi formativi nei campi della psiconeuroendocrinoimmunologia, del counseling, della PNL (Master Practitioner), del Coaching e zen coaching. In Germania ha approfondito i temi della terapia alimentare sistemica integrata (Systeb® – Begleiten statt Belehren). E’ inoltre diplomata presso la scuola di Ipnosi Clinica e Sperimentale CIICS di Torino, perfezionando tecniche di comunicazione ipnotica secondo il metodo IpnoRap.

In collaborazione con i provider Sport è Salute e Format  ha progettato e condotto corsi di formazione accreditati ECM per operatori sanitari sulla comunicazione efficace in ambito sanitario e su modelli di coaching diretti a produrre cambiamenti nello stile di vita.

Dal 2008 esercita con passione la professione di dietista, sviluppando uno specifico approccio al paziente che valorizza l’unicità della sua esperienza alimentare.

E’ autrice del libro Dimagrire con la mente. Tutti sanno cosa fare, pochi sanno come (Galassia Arte Edizioni, 2014) e coautrice con Carlo Pettinelli del saggio Il Primo P.A.S.S.O. Manuale di coaching nutrizionale (Maggioli Editore, 2016).

Nel 2016 fonda BeWell srl, società di formazione e consulenza per gli specialisti della nutrizione, di cui è attualmente Amministratrice Unica. Oltre ad avvalersi di una specifica faculty per le docenze, cura personalmente la progettazione e la conduzione dei corsi della Scuola di formazione professionale in Coaching Nutrizionale® a livello base e avanzato, con l’obiettivo di sviluppare competenze che integrino e potenzino l’efficacia professionale. Inoltre eroga specifiche consulenze e tirocini per dietisti e nutrizionisti.

La FACULTY di BEWELL

CARLO PETTINELLI

Formatore, Life & Business Coach, autore.

Laureato in giurisprudenza, per trent’anni ha ricoperto importanti incarichi manageriali nell’area Risorse Umane del gruppo Angelini: è stato Direttore del Personale (Fameccanica.Data e Fater, joint venture con Procter & Gamble), Responsabile della Formazione e Sviluppo del Personale Corporate e Dean della Scuola di Management Angelini.

Master Practitioner e Trainer in Programmazione NeuroLinguistica, ha perfezionato le sue conoscenze con i maggiori esponenti internazionali, tra cui i co-fondatori Richard Bandler e John Grinder.

E’ un trainer specializzato sui temi della comunicazione, PNL, coaching, sviluppo personale. E’ certificato come Formatore Manageriale Specialista da APAFORM (ASFOR).

E’ Life e Business Coach, qualificato dalla NLP Coaching School (NLP Italy), dalla Coaching Academy (TCP Italy) e dalla Academy of Executive Coaching di Londra. Ha ulteriormente sviluppato le sue competenze attraverso numerosi percorsi di specializzazione (NLP coaching, skill coaching, modello ABC, Brief Coach Speciality modello Solution Focus, WingWave coaching,  zen coaching, mBIT coaching). E’ certificato PCC (Professional Certified Coach) dalla International Coach Federation. Ha partecipato a convegni come speaker sui temi del business coaching e dello sviluppo del personale.

È autore del romanzo di formazione La via dell’arciere (Rapsodia, 2015) e coautore con Cinzia Dalla Gassa del saggio Il Primo P.A.S.S.O. Manuale di coaching nutrizionale (Maggioli Editore, 2016).

Ha una pluriennale esperienza come formatore e coach per master universitari, aziende e società di consulenza.

Con il suo brand Fattore Umano, collabora stabilmente con BeWell nel percorso professionale di Coaching Nutrizionale®, nel Master Avanzato di Coaching Nutrizionale® e in progetti di coaching individuali.

MATTEO ERCOLIN 

Sui banchi del liceo è nata la sua prima start-up che si occupava di test del DNA, prima di parentela e poi di nutrigenetica.
Ha una formazione accademica in scienze psicologiche e psicobiologiche all’Università di Padova e in marketing presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
È stato direttore marketing per le filiali italiane di società multinazionali quali easyDNA e Eurofins Medigenomix. Ha ricoperto l’incarico di responsabile marketing e qualità in NGB Genetics, laboratorio di nutrigenetica spin-off dell’Università di Ferrara.
Da 9 anni si occupa di marketing strategico e comunicazione in ambito sanitario; supporta realtà attive nell’offerta al pubblico di servizi medici e aziende di produzione di medical devices con target BtoB.
Scrive articoli a tema health marketing per testate giornalistiche di settore e conduce workshop e corsi di formazione accreditati ECM sui temi della salute 2.0 e sulla comunicazione sanitaria, così da aiutare professionisti e aziende a comunicare meglio con pazienti e operatori della salute.
È responsabile di HealthMarketing™, divisione dedicata alla comunicazione sanitaria di Advertendo, agenzia in comunicazione di Padova con esperienza ventennale.

Collabora con BeWell nel progetto Health Care Marketing per i professionisti della nutrizione.

 

ALESSANDRA POLLINA

Dopo la maturità classica ed una formazione come Assistente Sociale ha lavorato per anni nel campo della comunicazione, marketing e pubbliche relazioni. E’ Life Coach e Master in PNL Programmazione Neuro-Linguistica e Master in Counseling ad approccio breve (riconosciuto Federazione Italiana Counseling). Insegna MBSR  Mindfulness Based Stress Reduction, secondo il protocollo di Jon Kabat-Zinn: è uno dei pochi insegnanti italiani ad aver completato il percorso di formazione del Center for Mindfulness dell’Università del Massachusetts.

Formata in ME-CL Mindful Eating-Conscious Living di Jan Chozen Bays e Char Wilkins (USA), protocollo specifico per le applicazioni della Mindfulness alle problematiche legate all’alimentazione. E’ l’unica insegnante italiana di protocolli ME-CL

Collabora con BeWell come docente del corso Mindful Eating.