Dalla Gassa - Pettinelli | Be Well
77
page-template-default,page,page-id-77,tribe-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 
CINZIA DALLA GASSA

PROFILO-GASSAFondatrice di BeWell, dietista, nutritional coach, formatrice e autrice.

Laureata in Dietistica presso l’Università di Padova, si è specializzata in Diagnosi e terapia dei disturbi del comportamento alimentare ed ha approfondito gli studi in psiconeuroendocrinoimmunologia e nel campo dei disordini della condotta alimentare. Dal 2008 svolge l’attività professionale di dietista, integrando le competenze in campo nutrizionale con conoscenze e tecniche sul cambiamento e sulla crescita personale.

E’ Master Practitioner in PNL. Coach certificata dalla scuola Incoaching, ha ampliato la sua formazione con un master su principi zen applicati al coaching.

Diplomata presso la scuola di Ipnosi Clinica e Sperimentale CIICS di Torino, ha perfezionato le tecniche di comunicazione ipnotica secondo il metodo IpnoRap  del dott. Giuseppe Regaldo.

Organizza e conduce corsi di formazione accreditati ECM sui temi del coaching nutrizionale®  al fine di offrire modelli di educazione alimentare che facilitino l’acquisizione di nuove abitudini nel cliente.

E’ autrice del libro Dimagrire con la mente. Tutti sanno cosa fare, pochi sanno come (Galassia Arte Edizioni, 2014) e coautrice con Carlo Pettinelli del saggio Il Primo P.A.S.S.O. Manuale di coaching nutrizionale (Maggioli Editore, 2016).

E’ fondatrice e amministratrice della società BeWell, dove si occupa di consulenza, progettazione e formazione specialistica rivolta ai professionisti della nutrizione

CARLO PETTINELLI

PETTINELLIManager, formatore, Life & Business Coach, autore.

Laureato in giurisprudenza, dal 1990 lavora nel Gruppo Angelini, dove attualmente ha la responsabilità della formazione e dello sviluppo dei talenti. E’ stato Direttore del Personale di aziende del gruppo (Fameccanica.Data e Fater, joint venture con Procter & Gamble).

Master Practitioner e Trainer in Programmazione NeuroLinguistica, ha perfezionato le sue conoscenze con i maggiori esponenti internazionali, tra cui i co-fondatori Richard Bandler e John Grinder.

E’ un trainer specializzato sui temi della comunicazione, PNL, coaching, sviluppo personale. E’ certificato come Formatore Manageriale Specialista da APAFORM (ASFOR).

E’ Life e Business Coach, qualificato dalla NLP Coaching School (NLP Italy), dalla Coaching Academy (The Change Partnership Italy) e dalla Academy of Executive Coaching di Londra. Ha ulteriormente sviluppato le sue competenze attraverso numerosi percorsi di specializzazione (NLP coaching, skill coaching, modello ABC, Brief Coach Speciality modello Solution Focus, WingWave coaching, principi zen applicati al coaching). E’ certificato PCC (Professional Certified Coach) dalla International Coach Federation. Partecipa a convegni come speaker sui temi del business coaching e dello sviluppo del personale.

È autore del romanzo di formazione La via dell’arciere (Rapsodia, 2015) e coautore con Cinzia Dalla Gassa del saggio Il Primo P.A.S.S.O. Manuale di coaching nutrizionale (Maggioli Editore, 2016).

Con una pluriennale esperienza per master universitari, aziende e società di consulenza, collabora con BeWell per interventi formativi (comunicazione, abilità di coaching, sviluppo personale) e progetti di coaching diretti a promuovere la crescita personale e professionale attraverso la consapevolezza di potenzialità e risorse individuali.